Chi è Luciano

    Quarto di dieci figli, sono nato e cresciuto in una famiglia del Sud Italia, ai piedi del Gargano.

Già all'età di 10 anni entravo nella mia "avventura lavorativa". Dapprima come garzone di bottega in una macelleria, successivamente come pony express per una lavanderia. Ma l'esperienza che ha segnato il mio percorso professionale è stata l'attività del barista.
Da qui la mia passione per la pasticceria enfatizzata anche dalla cura amorevole e dall'insegnamento di persone che nelle mani possedevano quest'arte artigianale sublime.

    Qualità prima di tutto, concetto ormai entrato nella mia consapevolezza nella produzione della pasticceria e scolpito nella mia professionalità e portato avanti con grande forza ad oggi.

    Per affinare e migliorare la mia conoscenza su tematiche relative alla lavorazione dei prodotti artigianali, ricerca e selezione delle materie prime, poco più di un ragazzo ho sentito il bisogno di frequentare dei corsi specialistici. E così ho trascorso alcuni anni nella città di Milano, con l'opportunità di partecipare a fiere, convegni, concorsi che hanno contribuito a far maturare in me il desiderio di realizzare il mio sogno nel cassetto: un laboratorio artigianale di pasticceria di alta qualità!

    Oggi nel mio laboratorio metto a frutto tutta la conoscenza e l'esperienza di questi anni impegnativi ma anche entusiasmanti. Oggi nel mio laboratorio trovate un Luciano pronto ad esaudire ogni vostro desiderio, attento alle vostre aspettative, disponibile a soddisfare ogni vostro piccolo o improvviso desiderio di "dolcezza".

    Oggi, in un mondo globalizzato dove tutti copiano tutto, dove l'immagine conta più della sostanza, dove vige l'omologazione di tutto, piatto e sterile, distinguersi per cio' che artigianalmente si crea sulle fondamenta di una qualità tramandata e migliorata, è compito arduo.

    Sono convinto della mia idea di lavoro, del mio rapporto con il pubblico diretto, semplice e spontaneo ... di Luciano sempre disponibile a creare per voi il dolce sublime.